Dr. Gabriela Silvana Vasilescu - Medicina Estetica, Anti-Aging e Rigenerativa
Cosa succede  con il nostro volto col passare degli anni? 

 Con l’andamento nel tempo il volto perde di volume, il tessuto sottocutaneo è meno rappresentato quindi cambiano le proporzioni del viso e la forma. In un programma di ricondizionamento/rimodellamento del volto con tecniche minimamente invasive o non invasive è importante ripristinare la perdita dei volumi e correggere la ridistribuzione del grasso per contrastare la gravità.

Cosa rappresenta tecnica di “SOFT RESTORATION”?

La tecnica SOFT RESTORATION si avvale dell’utilizzo di acido ialuronico NASHA (acido ialuronico stabilizzato di origine non animale) per restituire equilibrio ed armonia al volto recuperando i tratti somatici in maniera dolce e naturale iniettato per mezzo di piccole cannule (micro cannule) flessibili con le punte smusse permettendo in tal modi di avere un minimo trauma ed essere molto meglio tollerato. Con l’aiuto di queste microcannule si interviene su tutto il viso utilizzando massimo 4 punti di ingresso 

Che effetto si ottiene in seguito al trattamento con acido ialuronico iniettato con la tecnica SOFT RESTORATION?

Il gel  Nasha viene distribuito in modo tale da creare una virtuale rete sottocutanea che sostiene tridimensionalmente la zona trattata creando al contempo delle linee di trazione che liftano i tratti somatici del viso interessati. Un effetto di lifting  dolce e naturale che rispetta le linee cutanee e la morfodinamica individuale. 

A chi è rivolto il trattamento con acido ialuronico iniettato con la tecnica SOFT RESTORATION? 

 Il trattamento è indicato per tutte le pelli mature, ptosi minime e medie cutanee, invecchiamento cutaneo minimo o avanzato, perdita del volume e ripristino dei contorni facciali. 

Che materiale viene iniettato con l’aiuto della SOFT RESTORATION? 

 Il medico decide il programma di trattamento. Solitamente vengono utilizzate fiale di Perlane (cca 4 - 6 fiale per sessione di trattamento). 

Quali sono le reazioni secondari più frequenti? 

 Comparsa di un lieve edema che regredisce spontaneamente o con l'aiuto del ghiaccio in massimo 12/24 ore; comparsa di piccoli ematomi in sede d’iniezione. 

Quanto dura un trattamento di SOFT RESTORATION? Quanto dura l’effetto del trattamento SOFT RESTORATION? 

 Una seduta di trattamento dura circa 40 minuti. Il risultato si mantiene mediamente 10 mesi; solitamente al trattamento SOFT RESTORATION viene abbinato un programma di ristrutturazione cutanea/rivitalizzazione (acido ialuronico , PDT, needling ecc) e per correggere una dinamica facciale eccessiva con formazione di rughe, la proteina botulinica.

Quali sono i punti forte della tecnica SOFT RESTORATION?

Trattamento che ha un’invasività minima, rispetta i tessuti vascolari quindi minimo rischio di ecchimosi (ematoma), Tempo di recupero (downtime) zero o minimo (ore), Non necessita correzioni (touch-up), Ben tollerato dal paziente, Agisce in sinergia con altri trattamenti di ricondizionamento del volto, Effetto naturale, immediato e duraturo.  

Quanto costa un trattamento di SOFT RESTORATION?

  Un programma completo di ricondizionamento/rimodellamento volto varia come prezzo da un minimo di euro 1500,00 (annuo) ad un massimo di euro 3500,00 (annuo). Il solo trattamento SOFT RESTORATION  da un minimo di 500,00 euro ad un massimo di 1000,00 euro.