Dr. Gabriela Silvana Vasilescu - Medicina Estetica, Anti-Aging e Rigenerativa
RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE CON ACIDO IALURONICO RISTRUTTURANTE - 
CONCETTO HYDROBALANCE

 Restylane Vital™ è una gamma di prodotti per il ringiovanimento cutaneo la cui azione migliora l'elasticità e la struttura della pelle per un azione di ripristino dei volumi idrici cutanei. Inoltre, ilumina l'incarnato levigando la pelle delicatamente e naturalmente dal suo interno.  L’efficacia di Restylane Vital nel migliorare la qualità della cute è provata scientificamente e il prodotto può essere utilizzato per il viso, il collo, il décolleté, le mani, gomiti, ginocchia, inerno braccia, interno coscia, piedi, lobo dell'orecchio ecc.   

 Con il passare degli anni, la qualità della nostra pelle cambia. Le fibre di collagene si degradano e la distribuzione e la funzione dell'acido ialuronico naturalmente presente nel nostro corpo si modificano. La conseguenza è una pelle meno elastica e con più rughe. L'orologio biologico del nostro corpo ha un ruolo importante in questo processo, ma anche i fattori legati allo stile di vita (eccessiva esposizione solare, fumo e alcol) giocano la loro parte.  


.Cos’è Restylane Vital™? 

Restylane Vital è un trattamento di bellezza naturale e duraturo per il ringiovanimento della pelle. Ripristina l'equilibrio idrico della pelle e ne migliora l’elasticità e la levigatezza. Ringiovanisce la pelle dall'interno. La gamma di prodotti Restylane Vital è disponibile per pelli mature e danneggiate dalla fotoesposizione, per aree cutanee delicate, quale il collo, le mani e il décolleté, ma anche per la pelle più giovane che mostra i primi segni di invecchiamento cutaneo. Restylane Vital rappresenta un trattamento di bellezza non chirurgico. Il prodotto si basa su un gel che viene iniettato all'interno della pelle da personale medico. Restylane Vital è un trattamento di bellezza che dona risultati molto più visibili e duraturi di una qualunque crema cosmetica, senza però essere invasivo come la chirurgia estetica.

 In cosa consiste Restylane Vital™?

 Restylane Vital consiste in acido ialuronico stabilizzato. L'acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle. Utilizzando l'esclusiva tecnologia brevettata NASHA™, l'acido ialuronico viene stabilizzato per aumentarne la durata d'azione. Inoltre si tratta di una sostanza simile all'acido ialuronico presente naturalmente nel corpo umano, rappresentando quindi un trattamento sicuro. 

Cos’è l’acido ialuronico?

 L'acido ialuronico è una molecola che esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi. La sua funzione è di legarsi all’acqua e quindi apportare idratazione a tutte le parti semoventi del corpo umano, quali articolazioni e muscoli. Con l'avanzare dell'età, l'acido ialuronico presente naturalmente nel corpo umano va incontro ad un processo di deterioramento. 

Cos’è NASHA™? 

NASHA rappresenta la tecnologia brevettata Q-Med che permette di stabilizzare l'acido ialuronico di origine non animale, aumentandone la durata senza rimuovere quelle caratteristiche che lo rendono altamente biocompatibile. 

Dove dovrei usare Restylane Vital™? 

La gamma di prodotti Restylane Vital è disponibile per le pelli mature e danneggiate dalla fotoesposizione, per aree cutanee delicate, quale il collo, le mani e il décolleté, ma anche per la pelle più giovane che mostra i primi segni di invecchiamento cutaneo. Altre indicazioni del trattamento: ringiovanimento dei gomiti, ginocchia, lobo orecchio piedi. 

Quanto dura un trattamento con Restylane Vital?

 Uno dei più grandi vantaggi di Restylane Vital è che i suoi effetti sono duraturi ma non permanenti. La durata dipende da vari fattori, quali il tipo di pelle, lo stile di vita e l'età. Un ciclo di trattamenti consiste in tre sessioni a intervalli di 2-4 settimane. In genere si raccomanda di fare delle sedute di controllo ogni sei mesi, sebbene i cicli di trattamenti sono personalizzabili a seconda delle esigenze individuali. 

A chi posso rivolgermi per fare un trattamento con Restylane Vital™?

 I prodotti Restylane® devono essere somministrati da personale medico qualificato.

 Il trattamento con Restylane Vital™ provoca dolore?

Molte persone non hanno trovato che il trattamento fosse doloroso, sebbene alcuni soggetti potrebbero provare un lieve disagio. Per tali pazienti il medico potrà decidere di utilizzare una crema anestetica locale o del ghiaccio. 

Vi sono inconvenienti possibili dopo un trattamento con Restylane Vital™?

 Potrebbe succedere di avere un lieve rossore o ematoma dopo il trattamento. Ad ogni modo il disagio è temporaneo e generalmente scompare dopo pochi giorni. 

Come posso trovare un medico qualificato per sottopormi a un trattamento con Restylane Vital™?

 Si raccomanda di consultare un professionista medico qualificato che è stato addestrato ad utilizzare i prodotti Restylane®.  La documentata sicurezza d’uso di Restylane ne fa un prodotto ben conosciuto, quindi richiedete Restylane al vostro medico. 

Quali sono i potenziali effetti collaterali di Restylane Vital™?

 Gli effetti collaterali sono rari e solitamente, se presenti, lievi e a carattere transitorio. Potrebbero presentarsi alcune reazioni legate all'iniezione, per esempio un lieve ematoma.